La Dott.ssa Sara Sommariva dell’ Università di Genova ci illustra l’obiettivo del WP4 del progetto
La Dott.ssa Sara Sommariva dell’ Università di Genova ci illustra l’obiettivo del WP4 del progetto: rendere accessibili e disponibili i complessi algoritmi di intelligenza artificiale a una vasta audience.
Data:
20 Luglio 2024

La Dott.ssa Sara Sommariva dell’ Università di Genova ci illustra l’obiettivo del WP4 del progetto: rendere accessibili e disponibili i complessi algoritmi di intelligenza artificiale a una vasta audience. Questo include sia gli esperti del settore, che possono sviluppare e personalizzare i propri algoritmi, sia gli utenti finali, che avranno a disposizione una vasta gamma di algoritmi pronti all’uso per 𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢 𝐝𝐚𝐭𝐢.
Un tema cruciale affrontato è la 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐜𝐲. La Dott.ssa Sommariva spiega come il progetto affronta questa sfida permettendo agli utenti finali di utilizzare gli algoritmi all’interno delle proprie strutture e sui propri dati, evitando così i problemi legati alla condivisione di informazioni sensibili.
𝗗𝗛𝗘𝗔𝗟–𝗖𝗢𝗠, 𝗱𝗼𝘃𝗲 𝗹‘𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗶 𝘂𝗻𝗶𝘀𝗰𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝘂𝗿𝗮. 𝗟𝗮 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗼 𝗮 𝘁𝗲.
𝘐𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘦̀ 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭 Ministero della Salute 𝘯𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘮𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘗𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘕𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘊𝘰𝘮𝘱𝘭𝘦𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘢𝘭 𝘗𝘕𝘙𝘙 𝘏𝘶𝘣 𝘓𝘪𝘧𝘦 𝘚𝘤𝘪𝘦𝘯𝘤𝘦 – 𝘋𝘪𝘨𝘪𝘵𝘢𝘭 𝘏𝘦𝘢𝘭𝘵𝘩.
Link Video: https://youtu.be/p-tTK52MKDs